Skip to main content

Catene da neve facili da montare –  con montaggio rapido – Il migliore a confronto 2019

Quando si cercano le catene da neve giuste, si pone la domanda se è necessario acquistare le catene da neve per un montaggio rapido o ripiegare su altri sistemi. La rapida installazione delle catene da neve vi offre importanti vantaggi, quindi se siete sorpresi da un inizio dell’inverno su strada, potete reagire velocemente alla luce e rendere sicuro l’inverno del vostro veicolo.

Catene da neve di diverse dimensioni sono sempre disponibili come sistema di montaggio rapido e questo investimento ripaga.

L’installazione è facile e chiunque può farlo. Le catene da neve classiche, che possono essere montate in modo convenzionale, richiedono una certa quantità di pratica e questo costa tempo e fatica. Soprattutto quando dovete fare questo montaggio su strada o in un parcheggio durante l’inizio dell’inverno, noterete quanto sia utile scegliere catene da neve con un sistema di montaggio rapido.

Il nostro consiglio con montaggio rapido: THULE K-SUMMIT

Il THULE K-Summit convince soprattutto per il suo montaggio estremamente semplice, per il quale non è nemmeno necessario raggiungere il volante. Inoltre, è integrato un sistema di ritensionamento automatico. Questo vale il suo peso in oro, perché non c’è bisogno di fermarsi e stringere le catene da neve per tutto il tempo.

Queste catene da neve sono quelle giuste per voi se apprezzate la qualità e non volete alcuno stress durante l’installazione.

Nota dell’editore: Questa catena da neve è montata molto rapidamente e una grande raccomandazione!

L’alternativa semplice: le catene da neve tessili Michelin

Naturalmente non ci si può aspettare prestazioni della catena in acciaio qui, ma il montaggio è super facile e anche il prezzo è imbattibile. Se siete alla ricerca di una catena da neve per un uso moderato che possa essere montata rapidamente, la Michelin EasyGrip è un must.

Nessuna catena in acciaio vera e propria, ma ancora rapidamente assemblata!

Il compromesso: RUDMatic Hybrid

Il sistema di montaggio rapido di RUDMatic è davvero convincente. Sicuramente un’alternativa a basso costo se siete alla ricerca di catene in acciaio facili da installare.

Un mix di catene in acciaio e assemblaggio tessile!

I tre a confronto

[toc]

Montaggio rapido delle catene da neve – e preparazione adeguata

Che cosa offrono le catene da neve ad installazione rapida e quanto velocemente si può veramente mettere su queste catene da neve? Non sempre ci si può preparare alla perfezione e inizia a nevicare molto. Avete bisogno di un sistema che trasporta molto rapidamente le vostre nuove catene da neve sulle ruote motrici della vostra auto. Con pochi e semplici passaggi si vuole essere pronti in un batter d’occhio e questi sistemi di montaggio rapido esistono davvero. Un esempio convincente è il sistema di catene da neve pewag servo e qui è possibile montare le catene da neve in pochi secondi. Anche se siete già bloccati in un bucaneve, potete comunque montare questo sistema di catene da neve sui pneumatici. È inoltre importante sapere che questo sistema di catene da neve è riconosciuto e approvato dalle autorità di omologazione e dalle autorità preposte alla circolazione stradale in Europa.

I vantaggi di un sistema di montaggio rapido per catene da neve:

Nella vostra ricerca di un sistema di montaggio rapido per catene da neve per auto, troverete online molti modelli e i vantaggi sono chiaramente visibili. Si tratta di maneggevolezza e trazione sicura con un sistema a posto. Questo è ciò che queste catene da neve vi portano davvero. Qui ci sono i dettagli a cui si dovrebbe prestare attenzione quando si esaminano i vantaggi:

  • materiali di alta qualità, come l’acciaio inossidabile e un anello del cerchio brevettato
  • semplice pre-assemblaggio dell’anello del cerchio e ritenzione sul cerchio per tutto l’inverno
  • maneggevolezza anche per i principianti e i conducenti meno bravi
  • Un dispositivo di montaggio rapido dovrebbe consentire il montaggio delle catene anche quando la catena è bloccata.
  • trazione ottimale della catena e migliore funzionalità rispetto alle tradizionali catene da neve in rete
    miglior rapporto prezzo/prestazioni su una qualità molto elevata e una durata ideale.

Determinare le dimensioni adatte per il sistema di catene da neve

Se siete alla ricerca di una buona catena da neve da montare molto rapidamente, avete bisogno anche della misura giusta per i vostri pneumatici. L’installazione rapida è quindi come descritto per ogni driver molto veloce e facile da gestire.

È sufficiente prendere le dimensioni dei pneumatici invernali del vostro veicolo e, in base a queste dimensioni, scegliere il sistema appropriato. Non potete sbagliare con questi sistemi, perché le caratteristiche di alta qualità che queste catene da neve vi convinceranno. Così anche l’inverno può essere dominato in modo sorprendente e non rimanete da nessuna parte con la vostra auto.

Una conclusione per il montaggio rapido delle catene da neve

Ora sapete come orientare la vostra ricerca di catene da neve ideali per l’installazione. Conoscete i preziosi vantaggi, sapete quanto siano facili e sicuri questi sistemi da installare e questo vi porta a concludere una raccomandazione e il corrispondente valore aggiunto. Ora sapete che non volete scendere a compromessi nell’acquisto di catene da neve a montaggio rapido, perché i vantaggi che conoscete vi convincono.

Pensate a quanto può essere freddo e umido quando avete bisogno di molto tempo per installare le catene da neve convenzionali. Questi sistemi ti danno sempre la mobilità di cui hai bisogno e questa catena da neve ad innevamento rapido è disponibile anche per la misura dei tuoi pneumatici sul tuo veicolo. Non c’è alternativa alla semplice e veloce installazione della catena da neve se siete alla ricerca del giusto prodotto di installazione rapida.