Skip to main content

Test e confronto delle catene da neve King (di Thule)

Nel 2004 l’azienda Thule ha rilevato il marchio e nel 2015 un’ulteriore acquisizione da parte dell’azienda austriaca Schneeketten AG. Oggi il marchio König è uno degli attori più innovativi nel settore delle catene da neve.

Qual è la catena da neve König giusta per te?

Lo scoprirete in questa guida.

Conoscerete anche il nostro consiglio per il risparmio da König.

Le nostre tre raccomandazioni di König a confronto

Suggerimento: Ricerca catene da neve in base alle dimensioni dei pneumatici

[toc]

La nostra raccomandazione Thule/König K-Summit

La catena da neve Thule K-Summit è l’ideale per arrivare in sicurezza alla vostra destinazione di vacanza invernale.

Le catene da neve sono facili e veloci da montare. Grazie alla loro buona qualità, le catene da neve sono ideali per mantenere il veicolo in carreggiata anche in caso di forti nevicate. Le catene offrono anche la massima sicurezza in curva. Il loro peso leggero di 7 kg e il design compatto li rendono facili da riporre.

Le catene da neve sono costituite da uno speciale sistema di stampaggio ad iniezione e da tiranti in carburo di tungsteno. Le catene da neve sono adatte per più di 30 tipi di pneumatici.

Offrono una presa speciale e si comportano molto bene su ghiaccio e neve. Le molle di tensione integrate riducono i movimenti dinamici. Questo assicura una sensazione di guida sicura.

I modelli di catene da neve Thule sono particolarmente adatti per veicoli con una piccola distanza tra la ruota e le piastre. La buona qualità del modello è già evidente quando si disimballano le catene da neve.

Le catene non devono essere districate a lungo prima del montaggio. In pochi e semplici passi, le catene da neve possono essere fissate a veicoli fermi. Non è necessario sollevare il veicolo. Pertanto non è un problema che le catene siano fissate ad un luogo di riposo, se necessario.

Comode catene da neve Thule K-Summit K33

Se vuoi risparmiare: Re facile da montare

Le catene da neve Thule possono essere montate in 12 secondi secondo il produttore. Questo li rende particolarmente facili da installare.

Questo è particolarmente vantaggioso quando c’è un improvviso inizio d’inverno. Molte località invernali non possono essere raggiunte senza catene da neve. Un grande vantaggio è che le catene possono essere utilizzate per veicoli che hanno una piccola distanza tra le parti dell’asse, il passaruota e la ruota.

Le catene da neve non sono adatte all’uso fuoristrada…..

….ma offrono il massimo della sicurezza sulla strada che porta alla stazione di villeggiatura invernale.

Il sistema è dotato di una soluzione di protezione dall’abrasione brevettata. In questo modo si garantisce che i cerchioni non vengano graffiati durante il montaggio. Le catene da neve vengono fornite con una robusta borsa con istruzioni integrate. La borsa può essere utilizzata anche come base durante il montaggio.

Catene da neve di alta qualità

Le catene da neve Thule sono particolarmente pratiche perché dotate di un pratico sistema di autotensionamento. In questo modo il pedale può essere azionato con il piede. Lo smontaggio viene effettuato dall’esterno. Pertanto lo smontaggio non è un grande sforzo. Le catene stabili sono testate dal TÜV e prodotte secondo la Ö Norma 5117. Per garantire che le catene da neve siano particolarmente stabili, sono dotate di archi rigidi.

Catene da neve Thule König Easy Fit per cerchi in lega leggera

Se deve essere economico: Re CB-12

La catena da neve King Thule CB-12 non dovrebbe mancare quando è prevista una vacanza invernale. Questo modello è una catena trasversale a cingoli.

Come tutte le catene da neve König, questo modello può essere montato rapidamente come standard. Un gancio accorciatore chiuso impedisce alla catena di attorcigliarsi. In molti test il modello ha fatto molto bene. Particolarmente positiva è la lavorazione di alta qualità delle maglie della catena e la facilità di montaggio.

Pratiche catene da neve per l’inverno

Se fuori è scivoloso e molte strade sono nascoste sotto una coltre bianca di neve, allora le King Snow Chains sono perfette. Possono essere facilmente attaccati a un veicolo fermo.

Il tendicatena integrato impedisce che i cerchi in lega leggera si graffino. Così i cerchioni appaiono più lunghi come nuovi. Grazie allo spessore della maglia della catena di 12 mm, si ottiene una particolare stabilità.

Quando si indossano le catene, il veicolo deve solo essere spostato in avanti con cautela. Le singole catene sono già serrate.

Non è necessaria una manovra complicata del veicolo. Anche lo smontaggio delle catene non è un problema. Anche i profani non hanno problemi con il montaggio e la rimozione delle catene.

Informazioni su König

L’azienda König è un fornitore di catene da neve che offre la più ampia scelta sul mercato. L’azienda è una società italiana fondata nel 1966 a Lecco-Italia. Nel corso degli anni l’azienda ha sviluppato e introdotto sul mercato nuovi prodotti. Queste innovazioni hanno rapidamente fatto conoscere l’azienda come il marchio König.

Da molti anni König offre catene da neve di buona qualità. Le catene mantengono il veicolo in corsia in modo affidabile quando la strada è ghiacciata o innevata. Un grande vantaggio è che le catene da neve König possono essere fissate in modo intuitivo, facile e veloce.

Le catene da neve König sono di grande qualità. Dal 1966 il produttore offre catene da neve di alta qualità, vendute a livello internazionale. Senza catene da neve, un veicolo può scivolare via pericolosamente in inverno. Il veicolo si rompe, il che porta ad una perdita di controllo. Le catene da neve King devono essere montate in modo che questi pericoli non si verifichino in primo luogo. La scelta di catene da neve è molto ampia, per cui esiste un modello adatto per ogni veicolo. Soprattutto quando è prevista una vacanza in montagna, le catene da neve non dovrebbero mancare.

Vantaggi e svantaggi delle catene da neve König

Quando si acquistano catene da neve, prestare sempre attenzione alle dimensioni corrette. Non sono adatti a tutti i veicoli. Con alcune catene è possibile che possano essere utilizzate senza attrezzi anche se c’è una piccola distanza tra il telaio e il cerchio. Catene da neve di questo tipo vengono semplicemente posizionate sul pneumatico. Grazie allo speciale sistema di sgancio rapido, le catene si stringono rapidamente quando le ruote rotolano.

Certificazione di catene da neve

Attraverso la certificazione del prodotto, il produttore dimostra che ogni catena di König è conforme allo standard internazionale. Il TÜV (ente di certificazione indipendente) effettua numerosi test in laboratori con diversi veicoli su neve e ghiaccio. In questo modo è possibile controllare la qualità delle catene da neve. La nota UNI11313 simula le condizioni di trazione più dure in inverno per tutta la vita utile del veicolo.

Una vasta gamma di catene da neve

König offre i modelli giusti per ogni esigenza. Grazie alle catene da neve facilmente rimovibili non c’è bisogno di fare una lunga pausa sulla strada per la vostra vacanza invernale. Molti modelli sono molto confortevoli e adatti ad un’ampia gamma di misure di pneumatici. I modelli König K-Slim di alta qualità offrono il vantaggio di ridurre le forze centrifughe solo se il gioco nel passaruota è molto ridotto. Queste catene da neve hanno una forma speciale. L’installazione delle catene da neve è inoltre facilitata da ganci accorciatori chiusi e da un sistema di tensionamento manuale. Uno dei modelli più popolari è la catena da neve König K-SUMMIT. Offre una grande qualità e fornisce un buon grip in inverno. Anche in curva, il veicolo non scivola via su strade scivolose.

punto fondamentale

Le catene da neve possono ridurre il rischio di incidenti in inverno. Le catene da neve König K-Summit offrono al proprietario di un’auto un modello che può essere fissato ai pneumatici in pochi secondi. Rispetto ad altre catene da neve, non c’è bisogno di manovrare il veicolo. Le catene fanno il loro lavoro in inverno offrendo una buona presa.
Nei mesi invernali, in ogni regione sono previste precipitazioni nevose. Nella maggior parte dei casi, i pneumatici invernali sono sufficienti per tutti i veicoli anche sulla neve. Tuttavia, ci sono anche situazioni in cui i soli pneumatici invernali non sono sufficienti. In tali situazioni, solo le catene da neve possono garantire un progresso sicuro.

Assortimento di catene da neve per professionisti

L’azienda offre la sua gamma di catene da neve per tutti i tipi di automobili. I modelli della gamma di catene da neve per autovetture comprendono modelli come Comfort Magig, T2-Magig e Super Magic. Le catene da neve per furgoni, SUV, furgoni, caravan o altri modelli fuoristrada includono modelli come il tipo Fly-A e il tipo Supermagic 4×4. Altri modelli sono offerti da questa casa anche per camion, trattori, veicoli da corsa, veicoli speciali e anche per veicoli spaziali.

Modelli pluripremiati

Le catene da neve König hanno ricevuto diversi premi in diversi test. Non solo offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, ma sono anche progettati per un uso frequente. Alcuni dei modelli proposti sono catene ideali per autovetture particolarmente pesanti. Offrono collegamenti in acciaio temprato per aumentare le transazioni e la tracciabilità. Le maglie di regolazione sulla catena laterale consentono un adattamento ottimale anche ai pneumatici usati o usurati. Altri modelli possono essere utilizzati in modo ottimale se lo spazio nel passaruota è limitato. Gli altri modelli offerti offrono maglie in acciaio rinforzato con impugnatura aggiuntiva e maglie di usura per una presa ottimale e un funzionamento regolare. Offrono anche il montaggio su supporto con sistema di autotensionamento e sistema di protezione del cerchio.